Sirc offre i principali servizi legati al settore del recupero crediti avvalendosi di informazioni economiche finanziarie (business information) per la gestione del rischio di credito e commerciale.
Oggi il portafoglio clienti del portale di business information di riferimento comprende più di 330 istituti bancari e finanziari italiani e oltre 17.000 imprese italiane, europee e statunitensi.

Soluzioni per i clienti

  • Sistemi di informazioni creditizie;
  • informazioni economiche e finanziarie (Registro Imprese, Visure Immobiliari, Protesti, ecc.);
  • business intelligence e sistemi decisionali (scoring e rating);
  • collection – informazioni;
  • verifiche allineamenti bancari R.I.D.

Recupero crediti

Sirc assiste la clientela attraverso semplici servizi di recupero crediti che permettono di controllare il credito, risparmiare tempo e potenziali problemi legali.

  • Effettuato su crediti di recentissima scadenza, consiste nella fidelizzazione del cliente che, ricevendo una cortese telefonata di "calendar service".
    Si tratta di un servizio che garantisce ottimi risultati prevenendo il rischio di insolvenze di gravi entità. E' spesso associato al servizio di gestione contabile.
    dall’ufficio incassi della società fornitrice, percepisce la presenza e il servizio continuativo.

  • E' l'attività di phone credit per eccellenza. Un servizio molto inciso, svolto da professionisti nel recupero di rate e fatture con scadenze comprese tra un anno e tre anni, che permette, a fronte di spese inferiori ad azioni legali, di ottenere risultati d’eccellenza.

  • Le fasi di questo servizio consistono in un’attività di analisi del credito e della solvibilità con eventuale reportistica di messa a perdita.
    A questa fascia appartengono clienti con morosità superiori ai tre anni e con precedenti azioni di sollecito non andate a buon fine. Le azioni attuate sono molto mirate con recupero crediti telefonico coadiuvato da lettera di diffida ad adempiere e volto alla transazione, intervento esattoriale ed azioni legali volte al pignoramento ed appropriamenti dei beni.